fbpx
 

LA NUOVA MIRRORLESS CANON: EOS M50

Perché comprare una mirrorless?

Ho deciso di provare le nuove Mirrorless perché ero stanca di portare in viaggio il peso importante di Reflex e relativi obiettivi.

Sono stata subito conquistata da queste macchine fotografiche.

Cosa significa macchina fotografica mirrorless e come funziona?

Le Mirrorless sono macchine fotografiche con le stesse caratteristiche di una Reflex: obiettivi intercambiabili, qualità dell’immagine, impostazioni manuali… insomma le Mirrorless possono fare tutto quello che fa una Reflex.

La differenza sta nell’assenza dello specchietto interno, che nelle Mirrorless, appunto, non c’è. Questo permette alla macchina fotografica di essere più leggera e compatta.

Una macchina fotografica che sta in borsa, leggera da trasportare e che scatta foto della stessa qualità di una Reflex.

Inoltre le Mirrorless hanno i loro obiettivi intercambiabili. Potrete acquistare tutte le lenti che vorrete oppure, tramite un adattatore, utilizzare i vecchi obiettivi della vostra Reflex.

La nuova Mirrorless Canon: Eos M50

Ho utilizzato la Mirrorless Canon Eos M3 per 3 anni ed è stata una convivenza felice.

La M3 però aveva due difetti: l’assenza del mirino e la lentezza nello scatto.

Facendo molte foto al mio bimbo che non sta mai fermo in posa (ovviamente), la lentezza nella messa a fuoco automatica e nello scatto era un grosso limite. Anche non avere a disposizione il mirino per l’inquadratura, per chi è abituato ad una reflex, era sicuramente un limite.

La nuova Eos M50  ha risolto brillantemente questi due limiti: dispone di mirino e il nuovo sensore e la modalità scatto multiplo veloce permette di fare foto di soggetti in movimento perfettamente a fuoco.

Un’altra novità molto comoda della nuova M50 è la possibilità di collegarla in bluetooth allo smartphone per scaricare le immagini.

Difetti?

La struttura è molto leggera ma i materiali non sono di prima qualità. Tenere in mano la macchina dà la sensazione che sia un po’ fragile, cosa che in realtà non è.

Sono disponibili anche nuovi modelli in argento e bianco. Io l’ho acquistata bianca e risulta un po’ sporchevole dove la si impugna.

Insomma la mirrorless Canon M50 è una macchina fotografica da comprare per chi vuole viaggiare leggero ma facendo foto di qualità.

LEGGI ANCHE GLI ALTRI POST

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

SEGUICI ANCHE SU PINTEREST!

VUOI MANDARCI IL TUO RACCONTO DI VIAGGIO?

Scrivici >

AFFILIAZIONI

In questo sito, cliccando sui link che troverai, potrai acquistare su Amazon il prodotto di riferimento. Noi riceveremo una piccola commissione per i tuoi acquisti senza alcun sovrapprezzo per te.

 

No Comments

Post A Comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto