fbpx
 

AIRBNB LA SOLUZIONE MIGLIORE PER AFFITTARE UN APPARTAMENTO PER LE VACANZE

Italia o estero? Mare o montagna? Città o campagna?
Ovunque decidiate di andare in vacanza o in viaggio la soluzione migliore per i vostri bambini è sicuramente affittare un appartamento. 

Un appartamento offre spazi più ampi rispetto alle camere di hotel, la possibilità di cucinare e spesso prezzi più economici.

Airbnb permette di affittare appartamenti in tutto il mondo.

I proprietari di casa si registrano e offrono il loro appartamento tutto l’anno o solo in periodi determinati. Spesso alloggerete nelle case in cui vive stabilmente il vostro host.

QUALITÀ GARANTITA

Le case sono sempre pulitissime e corrispondenti alle descrizioni che trovate sul sito.

La garanzia di qualità offerta da Airbnb infatti è basata sul fatto che il corrispettivo che pagate per l’affitto viene girato da Airbnb al vostro host solamente 48 ore dopo l’inizio della vostra permanenza. Se ci fossero dei problemi infatti dovrete contattare subito Airbnb che vi restituirà la somma pagata.

Questo meccanismo di controllo fa sì che gli appartamenti siano tutti di prima qualità e corrispondenti a quanto indicato nelle schede.

Un’altra garanzia della qualità delle soluzioni Airbnb è la valutazione che è possibile dare all’appartamento ed all’host a fine permanenza. Potrete leggere le recensioni degli altri ospiti ed in base a quello valutare se l’appartamento scelto è quello che fa effettivamente per voi.

POSSIBILITÀ DI DISDIRE

In molti casi potrete disdire la prenotazione vino al giorno prima dell’inizio del l’affitto senza pagare penali. La possibilità di disdire è comunque indicata nella scheda dell’appartamento.

CASE DI TUTTI I TIPI

Su Airbnb troverete appartamenti e case di ogni tipo.

Dalla villa con piscina al piccolo monolocale in centro.

Airbnb offre soluzioni per tutte le tasche.

HOST DISPONIBILI 

I proprietari degli appartamenti sono sempre disponibili ad assistervi nel vostro soggiorno. Risponderanno a tutte le vostre domande via email, per telefono e anche personalmente.

LE NOSTRE ESPERIENZE

 Noi abbiamo utilizzato Airbnb in diversi viaggi e non abbiamo mai avuto problemi.

Con Ulisse abbiamo affidato casa tramite Airbnb in Martinica ed alle Isole Faroe, senza di lui la prima volta a New York.

Martinica: uno splendido e areatissimo appartamento vicino alla spiaggia con un’enorme terrazza da cui si vedeva il mare ad un prezzo molto conveniente: 770 € complessivi per due settimane

alle Isole Faroe: una favolosa casa di legno con il tetto di torba in un paesino su una spiaggia da sogno circondata da verdi montagne… da fiaba .. al costo di € 870 per una settimana.

a New York nel 2013: ora purtroppo a NYC non è più possibile affittare case tramite Airbnb a causa di problemi con la tassazione. Quando abbiamo organizzato il nostro viaggio nella grande mela nel 2017 abbiamo prenotato un appartamento per ben due volte ma in entrambi i casi la prenotazione è stata annullata (con ovviamente rimborso integrale della cifra pagata). Abbiamo quindi optato per l’hotel. Speriamo però che sia di nuovo possibile affittare appartamenti anche a New York tramite Airbnb perchè pernottare in un appartamento da film di Woody Allen ha sicuramente il suo fascino!

La scelta dell’appartamento è molto comoda se si hanno bambini piccoli perchè permette di cucinare e di avere a disposizione spazi più ampi rispetto alle camere degli hotel.

LEGGI ANCHE GLI ALTRI POST

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

SEGUICI ANCHE SU PINTEREST!

VUOI MANDARCI IL TUO RACCONTO DI VIAGGIO?

Scrivici >

AFFILIAZIONI

In questo sito, cliccando sui link che troverai, potrai acquistare su Amazon il prodotto di riferimento. Noi riceveremo una piccola commissione per i tuoi acquisti senza alcun sovrapprezzo per te.

 

No Comments

Post A Comment

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto